Politica di rimborso

Diritto di recesso
Caffè Macinera desidera garantire la completa soddisfazione del cliente. Ai sensi dell’articolo 64 del Codice del Consumo, il cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza specificarne il motivo, restituendo i Prodotti acquistati attraverso il sito entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi che decorrono dalla data di ricevimento dei prodotti. Per esercitare il diritto di recesso, il cliente dovrà inviare al seguente indirizzo: tosca.artigianale@gmail.com una comunicazione contenente la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 64 del Codice del Consumo; l’indicazione dei prodotti per i quali il cliente vuole avvalersi del diritto di recesso; il numero progressivo d’ordine rilasciato al momento dell’acquisto; Tale comunicazione può essere inviata, sempre entro il suddetto termine di 10 (dieci) giorni, anche mediante e-mail. In caso di esercizio del diritto di recesso, Caffè Macinera rimborserà per intero il prezzo dei prodotti a patto che questi vengano restituiti dal cliente nello stato pari a nuovo, comprensivo di tutti gli accessori e soltanto se le istruzioni di reso sopra riportate saranno correttamente rispettate. Caffè Macinera si riserva il diritto di rifiutare la restituzione di quei prodotti che non risultino conformi a tali requisiti. I rimborsi verranno effettuati con la medesima modalità di pagamento utilizzata per l’acquisto. Le spese di consegna per la restituzione dei prodotti sono a carico del cliente; qualsiasi spesa sostenuta dal cliente per la riconsegna non sarà rimborsabile. Ciascuna consegna conterrà facili istruzioni per la riconsegna dei prodotti. Caffè Macinera si impegna a rimborsare tempestivamente il cliente entro e non oltre 30 giorni dalla data della restituzione dei prodotti. Caffè Macinera invierà una e-mail di conferma dell’avvenuto rimborso. Caffè Macinera non sarà responsabile per il rimborso o il risarcimento relativo a prodotti rispediti ma che non siano mai stati ricevuti da Caffè Macinera a causa di perdita, furto o danneggiamento che non siano imputabili a Caffè Macinera. Qualora il cliente desideri modificare o cancellare l’ordine presentato, dovrà inviare tempestivamente una e-mail all’indirizzo tosca.artigianale@gmail.com. Una volta che il Prodotto è stato spedito l’ordine non potrà essere cancellato o modificato sino al momento in cui la merce spedita sia stata restituita a Caffè Macinera In tal caso si fa riferimento alla disciplina dei resi sopra descritta.
Sostituzione Prodotti
Caffè Macinera intende fornire ai clienti la possibilità di sostituire i prodotti acquistati attraverso il Sito. Per ottenere la sostituzione di un Prodotto occorre seguire la procedura di seguito indicata. Il cliente che non sia integralmente soddisfatto dovrà conservare tutta la documentazione relativa alla consegna e il prodotto stesso nella sua confezione originale e contattare immediatamente Caffè Macinera mediante e-mail al seguente indirizzo:  tosca.artigianale@gmail.com. Il Prodotto da sostituire dovrà pervenire, in normale stato di conservazione, al seguente indirizzo: Caffè Macinera Caffè Macinera Via Umberto, 1 08020 OTTANA (NU). L’evasione del nuovo ordine è soggetta alla disponibilità dei prodotti richiesti. Le spese di spedizione relative alla restituzione del prodotto sono a carico del cliente.
Difetti di conformità
In caso di difetti di conformità di prodotti venduti da Caffè Macinera, il cliente dovrà contattare immediatamente Caffè Macinera all’indirizzo mail  tosca.artigianale@gmail.com. Alla vendita dei prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il cliente decade da tali diritti se non denuncia ad Caffè Macinera il difetto di conformità entro il termine di 30 giorni dalla data in cui ha scoperto il difetto. L’azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati da Caffè Macinera sì prescrive, in ogni caso, nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene.
Errori
Le informazioni relative ai prodotti fornite sul sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori. Caffè Macinera si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine e altresì di cambiare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione.